Alzate Brianza

Alzate Brianza. Lo spettacolo pirotecnico chiude la fiera secolare

Alessia Rocca 10 Settembre 2019

Alzate Brianza, Attualità, Cronaca

ALZATE BRIANZA – Si è conclusa con successo anche questa edizione della Fiera secolare di Alzate Brianza Della Madonna di Rogoredo. La serata finale è andata in scena ieri lunedì 9 settembre. La Fiera ogni anno richiama un enorme seguito da tutti i comuni limitrofi.

La manifestazione, organizzata dal comune di Alzate Brianza con l’aiuto di preziosi volontari, è un evento ricco di tradizione che cittadini e commercianti aspettano con ansia ogni anno. Focus della manifestazione è la Fiera Zootecnica, una tra le più importanti della regione Lombardia, ma l’evento come ogni anno non si è fermato all’agricoltura proponendo diverse attività: dalla fiera commerciale al luna park, senza dimenticare il campionato di Stihl Timbersports e la mostra “Arte in Torre”.

Partecipata anche la “Fiera In“, vetrina per gli artigiani locali, nata dalla collaborazione tra il comune di Alzate Brianza e la Banca di Credito Cooperativo Brianza e Laghi per offrire maggiore spazio alla promozione di attività e prodotti legati al nostro territorio.

Il lungo weekend di festa si è concluso ieri sera con il concerto dei Noxout che hanno accompagnato l’attesa per i fuochi d’artificio. Alle 23 in tantissimi si sono radunati sulle vie del paese con gli occhi fissi in cielo per ammirare lo spettacolo pirotecnico, che come da tradizione ha chiuso in bellezza la manifestazione.

GALLERIA FOTOGRAFICA