Canzo, Erba, Eupilio, Merone

Altra ondata di maltempo: allagate strade, parcheggi e una stalla

Admin Altreforme 23 Ottobre 2013

Canzo, Cronaca, Erba, Eupilio, Merone

Tag: , ,

Maltempo 23 ottobre 2013 (5)

ERBA – Piogge insistenti stanno cadendo sull’erbese ormai da diverse ore e nel tardo pomeriggio è iniziata la conta dei danni. Già numerose le chiamate ai Vigili del fuoco di Erba nelle ultimissime ore. La più significativa ha visto i volontari impegnati nella zona del K13 sul confine tra Erba ed Eupilio.

Maltempo 23 ottobre 2013 (8)

Acqua, acqua e ancora acqua. Un’altra ondata di maltempo sta investendo le nostre zone. Piove tanto da limitare al minimo la visibilità e da creare non pochi problemi anche a chi si sposta in auto. Le strade diventano fiumi e gli automobilisti fanno fatica a tenere la strada. E’ quello che è successo per esempio sul luogo dell’intervento dei pompieri, dove due macchine sono uscite fuori strada a causa dell’enorme pozza che sempre lì si crea sull’asfalto quando piove insistentemente. La provinciale è stata chiusa alcuni minuti, attorno alle 19, per favorire la rimozione dei veicoli.

Parcheggio allagato in via Milano, tra il Doppio Malto e il King fit.

Maltempo 23 ottobre 2013 (9)

Parcheggio allagato anche in via Lecco, all’altezza del Cafferino, dove peraltro la pozza d’acqua invade anche la carreggiata verso Lecco e causando un pericolosissimo fenomeno di aquaplaning.

Maltempo 23 ottobre 2013 (4)

Anche a Pusiano acqua in strada e stesso fenomeno.

Maltempo 23 ottobre 2013 (10)

Intervento dei pompieri anche a Merone, nella zona della Buerga per la fuoriuscita di una roggia che ha invaso un’attività.

Vigili del fuoco di Erba e di Canzo impegnati anche in località Terz’Alpe per una stalla allagata.

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE