
ALBAVILLA – È stata installata ieri, lunedì, la nuova stazione montana per le biciclette elettriche, voluta dall’Amministrazione comunale di Albavilla presso l’Alpe del Viceré.
La colonnina per la ricarica delle mountain bike elettriche è stata collocata proprio all’ingresso dell’area, in corrispondenza del parcheggio esterno di via Partigiana. Il dispositivo permetterà appunto di collegare le batterie dei mezzi che sempre più spesso si trovano a circolare sui sentieri del Triangolo Lariano e delle montagne dell’erbese.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di valorizzazione dell’Alpe del Viceré che, solo la scorsa settimana, ha visto la conclusione dei lavori di realizzazione del nuovo parco tematico dedicato alla montagna e pensato a misura di bambino e famiglia. Quest’ultimo, come precisato dal vicesindaco Roberto Ballabio, verrà completato nei prossimi mesi con il posizionamento di un gioco inclusivo, un doppio scivolo, che potrà essere utilizzato anche da persone diversamente abili e su sedia a rotelle.