Lambrugo, Longone al Segrino

Allarme furti: attenzione alle macchine di grossa cilindrata

Admin Altreforme 13 Gennaio 2014

Cronaca, Lambrugo, Longone al Segrino

Tag: , , , ,

furtiLONGONE AL SEGRINO – “Si invitano i cittadini a segnalare ai Carabinieri auto sospette di grossa cilindrata per ripetuti tentativi di furto serale presso abitazioni”. Con questo messaggio inviato venerdì 10 gennaio tramite il servizio di sms gratuito del comune, il sindaco Angelo Navoni ha allertato la popolazione affinché presti la massima attenzione.

“A Longone in verità non credo ci siano stati furti recentemente ma ce ne sono stati in passato e visto che i paesi limitrofi sono continuamente presi di mira dai ladri (l’ultimo furto di cui si ha notizia risale alla notte tra venerdì e sabato ed è avvenuto alla concessionaria Ktm Corti di Albavilla, ndr) meglio essere pronti – afferma il primo cittadino – Ho quindi inviato questo messaggio come prevenzione. Mi sembra che questo strumento di comunicazione con i cittadini sia molto utile in questi casi per diffondere la voce e fare in modo che tutti siano allertati. All’interno del testo del messaggio ho semplicemente ricordato ai cittadini di rivolgersi ai Carabinieri di Asso qualora avessero dei sospetti”.

Navoni in particolare apre gli occhi dei propri cittadini affinché prestino attenzione alle auto di grossa cilindrata con cui pare che i ladri solitamente colpiscano le abitazioni del nostro territorio.

Nella serata di lunedì 13 gennaio è stato segnalato un tentativo di furto anche a Lambrugo. Due zingari sono stati visti in via De Gasperi, anche in questo caso, con un’auto scura di grossa cilindrata: stavano provando a entrare in un’abitazione ma sono stati messi in fuga dall’arrivo del proprietario.

Massima allerta dunque.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE