Inverigo, Orsenigo

Alcool alla guida, controlli dei Carabinieri a Inverigo e Orsenigo

Caterina Franci 9 Agosto 2019

Cronaca, Inverigo, Orsenigo

ORSENIGO/INVERIGO – Controlli intensi e mirati quelli che l’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Cantù sta svolgendo nel corso degli ultimi giorni nel territorio.

Anche nel corso di questa settimana, le articolazioni dell’arma sono state impegnate in delicati servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché in capillari controlli alla circolazione stradale, concentrati in particolar modo sulla repressione della guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche.

Nel corso del servizio sono stati effettuati innumerevoli posti di controllo nonché controlli di persone sospette, procedendo all’identificazione di decine di persone e procedendo al deferimento in stato di libertà per l’illecito di guida in stato di ebbrezza alcolica a carico di tre persone (due italiani ed un marocchino) ai quali sono state ritirate immediatamente le rispettive patenti di guida.

Nello specifico, nelle serate del 6 e 7 agosto, i militari del Radiomobile hanno proceduto ai controlli in Orsenigo, Senna Comasco ed Inverigo dove i conducenti delle autovetture sono stati trovati alla guida in stato di alterazione psico-fisica dovuto all’ingerimento di sostanze alcoliche con valori, rispettivamente di 1.65, 2.07 e 1.58 g/l.

Altri mirati servizi e costanti servizi verranno svolti nel corso delle prossime ore, in particolare modo nel fine settimana.