Albese con Cassano, Tavernerio

Albese e Tavernerio piangono la scomparsa di Don Aldo Maesani

Malaika Sanguanini 5 Ottobre 2022

Albese con Cassano, Cronaca, Necrologi, Tavernerio

Tag: , ,

ALBESE CON CASSANO/TAVERNERIO – Le comunità di Albese con Cassano e di Tavernerio, insieme a quella di Colorina, si stringono nel dolore per l’improvvisa scomparsa di Don Aldo Maesani, collaboratore pastorale dei paesi di Colorina, Rodolo, Sirta e Alfaedo che aveva festeggiato da poco il 50esimo anniversario della sua ordinazione.

Nativo di Albese con Cassano, il religioso 74enne, si è sentito male ieri, martedì, mentre si trovava sulla scalinata esterna della sede dell’Opera Don Folci a Colorina, è stato successivamente confermato il decesso avvenuto per cause naturali.

“Don Aldo Maesani era un sacerdote nativo di Albese – racconta la cittadinanza albesina– e da bambino si era trasferito a Tavernerio, era inoltre venuto lo scorso luglio ad Albese per festeggiare il suo 50esimo anniversario di sacerdozio. Siamo rimasti molto colpiti da questa triste notizia, questa estate lo avevamo trovato bene”.

Il funerale di Don Aldo verrà celebrato domani, giovedì, alle 15 presso la Chiesa della Santissima Eucarestia di Tavernerio, preceduto dal Santo Rosario alle 14:30, alle ore 10:30 della mattina, invece, verrà celebrata la messa esequiale presso la Chiesa Parrocchiale di Valle di Colorina.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE