Albavilla

Albavilla, malore in classe, muore giovane professoressa

Caterina Franci 13 Maggio 2019

Albavilla, Cronaca

Laura Forni, 41 anni

 

ALBAVILLA – Dramma questa mattina nella scuola di Albavilla: una docente, Laura Forni, ha avuto un malore fatale in classe, mentre stava insegnando. E’ successo intorno alle 8.14 durante la prima ora di lezione.

Sul posto, allertati dal personale scolastico, si sono precipitati i soccorsi. Purtroppo per la donna, incinta di sei mesi, come appreso, non c’è stato nulla da fare: è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Valduce di Como dove i medici hanno tentato il tutto per tutto per salvare il bimbo che Laura portava in grembo. Invano. Mamma e piccolo si sono spenti, lasciando senza parole un’intera comunità.

41 anni, sposata e già mamma di un bimbo di sette anni, Laura Forni insegnava arte come supplente alle medie di Albavilla e a Lurago d’Erba. Viveva con la famiglia a Tavernerio. Questa mattina, come tante altre, si era recata a scuola per la lezione: come appreso, con i ragazzi di terza aveva solo un’ora, la prima. Pochi minuti dopo le 8 il malore. Immediata la chiamata ai soccorsi che da Erba si sono precipitati a scuola. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ai soccorritori: l’ambulanza è partita a sirene spiegate verso Como, dove le ultime speranze si sono purtroppo spente.