Albavilla

Albavilla, incidente sulla Provinciale, ferito un motociclista

Caterina Franci 24 Gennaio 2020

Albavilla, Cronaca

Tag: ,

ALBAVILLA – Brutto incidente stradale nel tardo pomeriggio all’altezza dell’Hotel Albavilla, lungo la Provinciale Como-Lecco. Coinvolti due mezzi, un’auto e una moto. E’ successo poco prima delle 18.

Stando a quanto appreso direttamente sul posto l’auto, una Bmw X1, era ferma in coda in direzione Erba quando la moto che sopraggiungeva l’avrebbe tamponata. La dinamica degli eventi è ora al vaglio delle Forze dell’Ordine, ma stando alle prime ricostruzioni il motociclista avrebbe sorpassato le auto in fila e, una volta rientrato, non sarebbe riuscito ad evitare la Bmw colpendola nella parte posteriore.

Un urto violento con il motociclista sbalzato sull’asfalto. Alla guida dell’auto tamponata, invece, c’era il sindaco di Longone al Segrino Carlo Castelnuovo, illeso ma comprensibilmente spaventato.

Allertati prontamente i soccorsi: sul posto, in codice rosso, si sono portati la Croce Rossa di Montorfano e l’auto medica che hanno assistito il motociclista, trasportato poi all’Ospedale Sant’Anna di Como in codice rosso (grave). Presenti anche i Vigili del Fuoco di Erba, la Polizia e i Carabinieri per i rilievi del caso. 

Inevitabili le ripercussioni sul traffico con lunghi incolonnamenti: per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso è stato istituito il senso alternato.