Albavilla

Albavilla: inaugurata la nuova sede di Familiarmente Noi

Alessia Rocca 12 Gennaio 2019

Albavilla, Attualità, Cronaca

Ilia Benedetti, presidente associazione, con parte del consiglio direttivo Ilaria Spezziale, Olga Camossi, Patrizia Brambilla

 

ALBAVILLA – “Ognuno di noi ha bisogno di tutti noi” questo il principio alla base delle numerose associazioni presenti sul territorio albavillase, tra cui Familiarmente Noi Onlus che ha trovato nuova sede presso Villa Gianminola.

La nuova sede, inaugurata oggi sabato 12 gennaio, sarà operativa dal 5 febbraio con due aperture settimanali: martedì dalle ore 10 alle 13 e venerdì dalle 17 alle 19. In vista della nuova apertura sono stati formati 12 operatori che si occuperanno del nuovo sportello “Il posto sicuro” che ha l’obiettivo di favorire il benessere delle persone, ascoltando i diversi bisogni delle famiglie per poi indirizzarle verso la figura professionale più indicata.

Con Erica Rivolta (a sinistra) e l’assessore Angela Bartesaghi (a destra)

 

“Familiarmente Noi è nata con l’idea di convogliare le diverse agenzie che si occupano della famiglia, che è alla fine ciò che tiene insieme la comunità. Con “Il posto sicuro” abbiamo voluto creare un luogo fisico di riferimento a cui le famiglie possano rivolgersi per qualunque problema socio-sanitario” ha detto Ilia Benedetti, presidente di Familiarmente Noi Onlus.

Alla cerimonia in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Albavilla Angela Bartesaghi, assessore ai servizi sociali: “Questa associazione per me è molto importante perché lavorando nei servizi sociali noto che c’è il bisogno di avere un punto di riferimento per le donne e i minori in difficoltà che molto spesso non sanno a chi rivolgersi per essere aiutati” ha dichiarato.

Presente all’inaugurazione anche la senatrice e vicesindaco di Erba Erica Rivolta che ha sottolineato: “Fondamentale è ricordarsi dell’importanza dei legami e mettere sempre al centro le persone”.

Familiarmente Noi è pronta ad aiutare numero famiglie sul territorio e spera che le persone che oggi si avvicina al servizio da fruitori, possano un giorno diventare protagonisti del cambiamento sociale, aiutando a loro volta altre famiglie e creando così una rete di aiuti sociali.

GALLERIA FOTOGRAFICA