
INVERGIO – L’Amministrazione comunale di Inverigo esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Don Costante Cereda, figura amatissima e punto di riferimento per la comunità, che per tanti anni ha accompagnato con dedizione, intelligenza e cuore il cammino spirituale, culturale e sociale di Inverigo, lasciando un’indelebile impronta anche nel mondo della scuola.
“Don Costante non è stato soltanto il nostro parroco: è stato una guida, un amico, per molti quasi un padre. Ha saputo costruire legami veri, offrendo ascolto, conforto, presenza. Con il suo sguardo attento e il suo instancabile operato ha lasciato un’impronta profonda nel cuore di generazioni di inverighesi” il commosso ricordo dell’amministrazione comunale e del sindaco Francesco Vincenzi.
“Per questo, nel 2023, il Comune di Inverigo gli ha conferito la Civica Benemerenza “Il Gigante d’Oro”, riconoscendogli quanto ha dato alla comunità inverighese durante i tanti anni di mandato”.
“Oggi tutta Inverigo piange la sua perdita e si stringe nel ricordo affettuoso di un uomo che ha saputo donare tanto a tutti noi, con dedizione, vicinanza umana e una presenza autentica e rassicurante”.