GIUSSANO/ERBA – Una ragazza di 24 anni è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Germanedo di Monza dopo essere stata accoltellata alla schiena fuori da un supermercato di Giussano (MB). L’allarme è scattato intorno alle 13.30 di ieri, lunedì 9 dicembre. Le forze dell’ordine hanno avviato subito le indagini per trovare il responsabile.
È stato rintracciato e fermato a Stradella (PV) l’ex fidanzato della giovane che era ai domiciliari proprio per una precedente aggressione nei confronti della stessa, avvenuta un anno fa a Erba. In quell’occasione l’aveva attesa fuori dal posto di lavoro, lanciandole dell’acido in faccia.
La giovane è ricoverata in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri stanno indagando per ricostruire tutto l’accaduto.
Sul caso è intervento anche il Deputato e Consigliere comunale della Lega a Erba Eugenio Zoffili, Vice Coordinatore regionale del partito in Lombardia: “Espulsione immediata per il delinquente che ha accoltellato a Giussano, in un centro commerciale, la sua ex, vittima lo scorso anno di una gravissima aggressione con l’acido da parte dello stesso mostro, avvenuta a Erba. Già allora l’uomo era reduce da tre denunce e un arresto, proprio per i comportamenti reiterati con minacce e molestie nei confronti della ragazza sua connazionale e mia concittadina erbese. Mi chiedo come un criminale recidivo, che avrebbe dovuto essere in galera, abbia potuto invece rimanere libero di poter commettere un atto di questo tipo. Auguro ancora una volta pronta guarigione alla giovane, mentre il responsabile dell’ignobile gesto deve scontare una durissima pena nel proprio Paese”.