Asso, Erba

Accoltella la fidanzata dopo una lite: arrestato

Lorenzo Colombo 7 Giugno 2013

Asso, Cronaca, Erba

Tag: , , ,

SONY DSCASSO –  Dramma nella notte tra giovedì e venerdì ad Asso,  quando una 24enne residente a Dolzago, M.C., è stata accoltellata dal proprio fidanzato a un fianco presentandosi al Fatebenefratelli dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata. 

La lecchese si è presentata qualche minuto dopo la mezzanotte al Pronto Soccorso dell’ospedale di Erba con una profonda ferita da arma da taglio al fianco. Il personale medico, vista la gravità della situazione, ha allertato il 112 e così, sul posto, sono giunti i Carabinieri.

Inizialmente, la 24enne ha riferito ai Carabinieri di Asso coordinati dal comandante di stazione Salvatore Melchiorre di non ricordare chi fosse stato ad averla accoltellata.
I militari non hanno però dato credito alla versione della giovane, avviando una rapida attività d’indagine. Ai Carabinieri è bastato poco per scoprire che a ferire la 24enne è stato il suo fidanzato: Marino Labolina, 26enne residente a Valbrona, al termine di un litigio.

Una coltellata inflitta con rabbia, che ha lacerato il fegato della donna che è tutt’ora ricoverata in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

I carabinieri hanno individuato Labolina, che nel frattempo aveva pianificato una fuga a Milano. In realtà si era rifugiato in casa di uno zio, che abita ad Asso. Aveva accuratamente nascosto il coltello utilizzato per colpire la fidanzata e persino il suo giubbotto, ancora sporco di sangue. Oggetti che i militari hanno rinvenuto sotto un materasso a seguito della perquisizione e che hanno permesso di far luce sulla vicenda.

Il ragazzo di Valbrona è stato quindi tratto in arresto per tentato omicidio e associato presso la casa circondariale di Como, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il coltello, infine, è stato posto sotto sequestro.
Resta da capire il motivo che ha scatenato il litigio, finito in tragedia.