
ERBA/CREVENNA – Grande partecipazione quella di questa mattina, domenica, alla tradizionale Fiera di Sant’Antonio a Crevenna, dove, di ritorno dalla tappa a Cantù, vi ha fatto visita anche il presidente uscente di Regione Lombardia Attilio Fontana, impegnato quest’oggi in un tour comasco.

Dopo aver salutato Don Alessandro Vismara, il Presidente Fontana ha assistito a uno degli appuntamenti più importanti della Fiera: la sfilata e benedizione dei trattori davanti a Villa Amalia e alla Chiesetta di Santa Maria degli Angeli.

Come da tradizione, Don Alessandro Vismara ha benedetto uno ad uno tutti i trattori che hanno partecipato e i chierichetti, in segno di buon auspicio, hanno donato un frutto ad ognuno dei proprietari dei mezzi.
Successivamente, Fontana è stato accompagnato in un piccolo tour per le bancarelle della fiera per salutare i commercianti e per assaggiare i tipici prodotti locali, come castagne, polenta e vin brulé.
Si è poi proseguito verso Villa Ceriani, dove il Presidente Fontana ha preso parte ad una visita guidata all’interno del suggestivo borgo dei Presepi di Crevenna, i quali sono stati particolarmente apprezzati.
Conclusa la tappa erbese, il Presidente Fontana ha proseguito il suo tour verso Cernobbio, il quale, nel pomeriggio, lo vedrà protagonista anche a Carlazzo e infine a Porlezza.