Erba

Crevenna. Attilio Fontana in visita alla Fiera di Sant’Antonio

Malaika Sanguanini 22 Gennaio 2023

Crevenna, Erba, Politica

Tag: , , , ,

Il Presidente Attilio Fontana accolto dal Sottosegretario Regione Lombardia Fabrizio Turba e dal Presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi

ERBA/CREVENNA – Grande partecipazione quella di questa mattina, domenica, alla tradizionale Fiera di Sant’Antonio a Crevenna, dove, di ritorno dalla tappa a Cantù, vi ha fatto visita anche il presidente uscente di Regione Lombardia Attilio Fontana, impegnato quest’oggi in un tour comasco.

Da sinistra: il deputato Eugenio Zoffili, il Sottosegretario Regione Lombardia Fabrizio Turba, il Presidente Attilio Fontana e il Presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi

Dopo aver salutato Don Alessandro Vismara, il Presidente Fontana ha assistito a uno degli appuntamenti più importanti della Fiera: la sfilata e benedizione dei trattori davanti a Villa Amalia e alla Chiesetta di Santa Maria degli Angeli.

Il Presidente Attilio Fontana insieme a Don Alessandro Vismara

Come da tradizione, Don Alessandro Vismara ha benedetto uno ad uno tutti i trattori che hanno partecipato e i chierichetti, in segno di buon auspicio, hanno donato un frutto ad ognuno dei proprietari dei mezzi.

Successivamente, Fontana è stato accompagnato in un piccolo tour per le bancarelle della fiera per salutare i commercianti e per assaggiare i tipici prodotti locali, come castagne, polenta e vin brulé.

Si è poi proseguito verso Villa Ceriani, dove il Presidente Fontana ha preso parte ad una visita guidata all’interno del suggestivo borgo dei Presepi di Crevenna, i quali sono stati particolarmente apprezzati.

Il Presidente Fontana al presepe di Crevenna

Conclusa la tappa erbese, il Presidente Fontana ha proseguito il suo tour verso Cernobbio, il quale, nel pomeriggio, lo vedrà protagonista anche a Carlazzo e infine a Porlezza.