Como

Saronno, treno per i lavori deraglia, disagi sulla Como Lago/Milano Cadorna

Redazione 1 Dicembre 2022

Como, Cronaca

Tag: , , , , , ,

foto archivio
foto archivio

 

SARONNO – Nel corso della notte, alle ore 4 circa, in ingresso alla Stazione di Saronno, è uscito dai binari di corsa un carro di un mezzo d’opera  (treno per il risanamento della linea) utilizzato da una società appaltatrice che sta svolgendo lavori di manutenzione straordinaria lungo la tratta Saronno-Como.

L’incidente è avvenuto al di fuori dell’orario di svolgimento del servizio ferroviario, mentre il mezzo rientrava a Saronno dopo aver svolto l’attività notturna. Non ci sono stati feriti né danni all’infrastruttura ma le conseguenze si sono fatte sentire.

In particolare, la circolazione dei treni è stata sospesa da inizio servizio, e successivamente ha subito rallentamenti.

Sull’incidente è intervenuta anche Trenord con una nota stampa ’è vista costretta a cancellare totalmente 25 corse, mentre altre 27 sono state soppresse parzialmente.

Alle ore 7.40 la circolazione è ripresa su tutte le linee ad eccezione della Milano Cadorna-Saronno-Novara Nord, i cui binari sono interdetti dal carro lavori sviato.

“Fino a nuova disposizione da parte del gestore dell’infrastruttura – comunica Trenord – per consentire la rimozione del mezzo d’opera, sulla linea Milano Cadorna-Novara Nord la circolazione subisce modifiche: fra Novara Nord e Busto Arsizio FN i treni sono sostituiti da bus; fra Busto Arsizio FN e Milano i viaggiatori possono utilizzare i servizi aeroportuali Malpensa Express”.