Como

Sindacato, a Olgiate Comasco eletti i nuovi rappresentanti

viviana 23 Luglio 2021

Como

Tag: , , , , ,

COMO – Si sono svolte lo scorso 21 luglio le elezioni RSU/RLS presso la SISME di Olgiate Comasco.

Buono il risultato della FIOM-CGIL di Como. Nelle elezioni della RSU la lista dei metalmeccanici comaschi della CGIL ha confermato la propria presenza, eleggendo 1 delegato tra i 2 disponibili nel collegio Operai.

Anche nelle elezioni per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) la FIOM-CGIL ha confermato la propria rappresentanza con 1 delegato su 3.

Anche la  FIM CISL afferma la sua presenza con un totale di 2 delegati Sindacali nei collegi Impiegati e Operai.

La FIOM-CGIL di Como è molto soddisfatta per il riconoscimento ricevuto e intende ringraziare per la rinnovata fiducia tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno sostenuto i propri candidati e la commissione elettorale aziendale per il lavoro svolto.

Come si legge nella nota stampa del sindacato:

“Un riconoscimento che rende la FIOM-CGIL comasca orgogliosa del lavoro svolto in questi anni, e in particolar modo in questa complessa e complicata fase, dalla propria delegata storica Lucia Rizzo, anche presidente e componente del comitatato direttivo della FIOM-CGIL di Como, oggi pensionanda”.

Lucia Rizzo, insieme ai lavoratori e le lavoratrici da lei definiti “POPOLO SISMICO”, “con costante dedizione e tenacia ha gestito sempre da protagonista tutte le fasi succedutesi in SISME”. Si legge ancora nel comunicato, nel quale si conclude con il benvenuto al nuovo delegato eletto:

“Archiviata la fase elettorale, diamo il benvenuto al nuovo delegato eletto, impegnando fin da subito la delegazione della FIOM-CGIL a riprendere e rafforzare il proficuo percorso tracciato, continuando a rappresentare le istanze delle lavoratrici e dei lavoratori di SISME”.

Soddisfazione è espressa anche da parte della  FIM CISL per il risultato raggiunto:

“Queste elezioni che testimoniano che la direzione intrapresa in questi anni è quella giusta. Ringraziamo i lavoratori che hanno partecipato al voto e che hanno scelto e votato la nostra organizzazione. – si legge nella comunicazione della parte sociale – La FIM CISL ringrazia in particolare tutti i candidati che si sono messi a disposizione per ricoprire un ruolo fondamentale e di responsabilità per la tutela e gli interessi di tutte le lavoratrici e lavoratori di Sisme Spa. – aggiunge il sindacato –  La grande partecipazione al voto è la dimostrazione che il Sindacato è una garanzia di democrazia e giustizia sociale all’interno dei luoghi di lavoro. – conclude – La FIM CISL e i suoi delegati eletti si assumono, con la serietà che li contraddistingue, l’impegno per il miglioramento delle condizioni delle lavoratrici e lavoratori a partire dalla presenza quotidiana al loro fianco.