L’allargamento dell’organico garantirà interventi più rapidi ed efficaci
Dotti: “Ogni nuova unità è un passo in avanti nella protezione dei cittadini”
COMO – Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Anna Dotti, esulta per l’arrivo di 11 nuovi vigili del fuoco a Como che hanno appena completato il 110° corso nazionale. Questa misura rafforza il Comando provinciale, garantendo interventi più rapidi, efficaci e capillari sul territorio, dalla città ai comuni più periferici.
“L’arrivo di queste nuove unità rappresenta un concreto rafforzamento della sicurezza per i comaschi – dichiara Anna Dotti -. Grazie al Governo Meloni, il sistema di soccorso potrà operare con maggiore efficienza e tempestività. Ogni nuova unità è un passo avanti nella protezione dei cittadini”.
“Ciò significa interventi più rapidi in caso di emergenza e maggiore tranquillità per famiglie e imprese della nostra provincia. Fratelli d’Italia Lombardia continua a lavorare per garantire sicurezza e servizi concreti sul territorio. Il potenziamento dei Vigili del Fuoco è un chiaro esempio di come impegno e competenza possano fare la differenza nella vita quotidiana dei cittadini”.
Questo intervento si inserisce nel piano nazionale che porta circa 800 nuovi Vigili del Fuoco in tutta Italia, mentre a livello regionale in totale sono 5300 i pompieri attivi.