Il 46enne trasportato d’urgenza all’ospedale di Erba è deceduto in seguito alla ferite riportate
CASTELMARTE – Tragico epilogo per il pedone di 46 anni investito nel tardo pomeriggio di oggi sull’Arosio- Canzo da un’auto guidata da un 26enne, l’uomo, Alessio Frigerio, di Canzo, portato in codice rosso all’ospedale di Erba è purtroppo deceduto.
L’incidente fatale si è consumato a Castelmarte, lungo la strada Arosio-Canzo, in via Lambro nella frazione di Ravella, in punto poco illuminato. Immediata la richiesta di intervento da parte dei soccorsi e delle forze dell’ordine.
L’allarme è scattato poco dopo le 18:15. Sul posto sono giunti l’automedica, due ambulanze e l’elisoccorso decollato da Como, pronti a garantire un trasporto d’emergenza se necessario. La situazione del pedone, apparso subito in condizioni critiche, ha richiesto un intervento urgente: l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Erba in codice rosso, ma purtroppo non è riuscito a sopravvivere alle ferite riportate. Il conducente del veicolo, coinvolto anch’egli nell’incidente, è stato portato al Sant’Anna di Como in codice verde.
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per chiarire la dinamica dell’incidente, in modo da ricostruire con esattezza i dettagli del tragico investimento che ha portato alla morte del 46enne.
Un lutto che ha colpito duramente la comunità di Canzo dove Alessio viveva insieme alla moglie, Laura, e a due figli di 10 e 7 anni, ed era molto conosciuto.