CASLINO – I bimbi della scuola primaria di Caslino potranno tornare quando vorranno al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano e non pagheranno l’ingresso. Il bel regalo è stato fatto proprio dal Museo milanese alla scuola di Caslino dopo lo spiacevole episodio accaduto lo scorso 5 dicembre, quando gli alunni (30 in totale) avevano perso la visita fissata da tempo a causa di un ritardo del treno.
Nei giorni scorsi la responsabile dei programmi per le scuole del Museo della Scienza e della Tecnica ha contattato le maestre, offrendo la possibilità di tornare a visitare il museo gratuitamente. Un bellissimo gesto che ovviamente è stato accolto con piacere dalle docenti: “Non ce lo saremmo mai aspettate – hanno commentato dalla scuola – vediamo se riusciremo a riorganizzare la gita”.
Giovedì scorso, 5 dicembre, i bimbi e le docenti si erano recati alla stazione di Caslino per andare a Milano dove avrebbero dovuto visitare il noto museo. Peccato che, una volta arrivata in stazione, la comitiva sia stata accolta da una brutta sorpresa, ovvero la soppressione del treno (prenotato tempo prima come sottolineato). In alternativa, la classe aveva preso il bus fino a Erba, non riuscendo però a salire sul treno per Milano perché troppo pieno. L’odissea era proseguita fino a Seveso, sempre in bus, ma a quel punto, una volta giunti a Milano, i bimbi e le maestre erano fuori tempo massimo per poter entrare al museo.
Dopo la disavventura la scuola aveva fatto reclamo a Trenord che nei giorni scorsi ha provveduto al rimborso del solo biglietto di andata.