Caslino d'Erba

Elezioni 2019: “Vivere Caslino” si svela. Ecco la squadra di Pontiggia

Miryam Colombo 16 Aprile 2019

Caslino d'Erba, Elezioni 2019

Tag: ,

CASLINO D’ERBA – Con un anticipo di dieci giorni rispetto alla data ultima di presentazione delle liste, “Vivere Caslino” svela i nomi dei dieci candidati che affiancheranno il sindaco uscente, Marcello Pontiggia, nella corsa al secondo mandato.

Ecco quindi i nomi dei componenti di “Vivere Caslino”: oltre al candidato sindaco Marcello Pontiggia, Marco Colombo, Dario Cantaluppi, Giorgio Castelletti, Guido Dell’Oro, Lucio Micelli, Elisa Conidi, Erica Vidale, Martina Villa, Valeria Tavecchio, Michela Recalcati.

Il sindaco uscente e candidato per “Vivere Caslino”, Marcello Pontiggia

 

Nel presentare la sua squadra, il candidato sindaco ha dichiarato: “‘Vivere Caslino’ si ripresenta alle elezioni in un’ottica di continuità con quanto già fatto, ma aperta alle innovazioni. I punti forti della lista sono l’equilibrio tra componente maschile e femminile,  l’eterogeneità di professionalità all’interno del gruppo e la dislocazione sul territorio del comune in quanto i nostri candidati risiedono tanto nel centro storico quanto nelle frazioni”.

“Sono certo che questi elementi siano un arricchimento per il paese: le diverse esperienze di vita, il diverso modo di vedere e vivere Caslino, le differenti sensibilità ci permetteranno di avere una visione globale e di incontrare maggiormente le esigenze del paese – ha aggiunto Pontiggia – Abbiamo scelto di proporre dieci nomi e non meno proprio perché il cittadino possa scegliere le persone in cui identificarsi nella guida del Comune”.

Tra i candidati, volti già noti e altri nuovi: “Tre candidati escono dall’attuale Consiglio comunale, mentre gli altri sette hanno deciso di assumere questo impegno per la prima volta – ha precisato il sindaco – Tra noi, quindi, c’è chi ha già esperienza, ma ci sono anche nuovi componenti e giovani: lo spettro di età comprese nella lista è ampio, va dai 19 ai 60 anni”. E quindi: “Sono davvero contento di questa squadra”.