Caslino d'Erba

Elezioni 2019. Vivere Caslino presenta il programma: “Insieme per servire”

Miryam Colombo 9 Maggio 2019

Caslino d'Erba, Elezioni 2019

Tag: ,

CASLINO D’ERBA – Con il motto “Insieme per servire”, la lista civica Vivere Caslino presenta il programma per le prossime elezioni amministrative. Attenzione all’ambiente e alla persona tra i punti salienti.

Il gruppo di Vivere Caslino. Al centro, il sindaco uscente e candidato sindaco Marcello Pontiggia

 

Nell’introdurre gli obiettivi futuri, il sindaco uscente Marcello Pontiggia ha rivolto un pensiero al suo primo mandato, ormai in chiusura: “In questi cinque anni abbiamo fatto davvero tante cose tangibili – ha dichiarato – Nessuno può negarlo o disconoscerlo perché ciò che è stato realizzato è visibile e documentato. Sono consapevole che chi voterà dovrà farlo in fiducia rispetto agli obiettivi futuri, ma nel nostro caso gli elettori possono avere consapevolezza di quanto fatto, dati alla mano. Siamo una lista civica, libera da condizionamenti di partito, e per questo risponderemo solo ai nostri concittadini”. Tra i punti principali del programma (consultabile qui) presentato per le elezioni 2019:

  • Interventi di urbanistica, ambiente e territorio; lavori pubblici con opere già programmate e nuove proposte; viabilità e sicurezza stradale: “Crediamo fermamente che il rispetto dell’ambiente in cui viviamo sia fondamentale per un vivere migliore”, si legge.
  • Azioni di sostegno a cultura, scuola, associazioni, tempo libero e sport: “La persona è un essere sociale che condivide conoscenza e partecipazione con i suoi simili in un contesto attivo, proattivo e sereno”.
  • Partecipazione e comunicazione: “Comunicare è conoscere e farsi conoscere. Partecipare fin da bambini alla vita sociale vuol dire mettere le basi per crescere cittadini migliori”.
  • Gestione delle risorse finanziarie e operative.
  • Tutela della persona e della comunità: “Nessuno è solo. Il Comune è la casa di tutti e dove tutti possono trovare le risposte che cercano”.

 

Saranno Marco Colombo, Dario Cantaluppi, Giorgio Castelletti, Guido Dell’Oro, Lucio Micelli, Elisa Conidi, Erica Vidale, Martina Villa, Valeria Tavecchio, Michela Recalcati ad accompagnare Pontiggia nella corsa alla poltrona di sindaco: “Posso dire di essere molto contento di questo nuovo gruppo – ha continuato – Ciascuno dei candidati ha le proprie competenze che verranno messe al servizio del paese: so che, se avremo di nuovo l’appoggio dei caslinesi, saremo all’altezza del compito”. E quindi ha aggiunto: “Se abbiamo potuto fare molte cose in passato, è perché al mio fianco ci sono state persone che si sono impegnate molto e che ringrazio. In particolare, gli assessori Marco Colombo e Maria Carla Zappa, i consiglieri Giorgio Castelletti, Dario Cantaluppi e Oscar Smorgon. Un grazie è anche per chi ha seguito in parte il nostro percorso per poi intraprenderne un altro, come Tomislav Mihaljevic e Naomi Legnani Franchi”.