Caslino d'Erba

Elezioni 2019, Caslino d’Erba. Secondo mandato per Marcello Pontiggia

Miryam Colombo 28 Maggio 2019

Caslino d'Erba, Elezioni 2019

Tag: ,

 

CASLINO D’ERBA – Seggi chiusi anche a Caslino d’Erba dove Marcello Pontiggia è stato riconfermato sindaco del paese. Secondo mandato, dunque, per il candidato della lista “Vivere Caslino” che con il 45,38% dei voti stacca i due sfidanti, Donatella Pontiggia (“Per il nostro paese Tradizione e Futuro”) e Tomislav Mihaljevic (“Alternativa Civica”), fermi rispettivamente al 34,99% e 19,63% dei voti.

“Sono davvero contento di questo risultato, anche se abbiamo vissuto queste votazioni con maggior tensione – ha dichiarato il neoeletto Pontiggia – Da domani penseremo al bene di Caslino: sappiamo che è un compito gravoso, ma siamo pronti. Siamo una bella squadra e sono convinto faremo bene. Non posso che rivolgere un ringraziamento a chi ci ha votato: 100 voti di differenza non sono pochi e, se nel 2014 abbiamo vinto con uno scarto ridotto, il risultato del 2019 dimostra che è stato riconosciuto quanto fatto ed è per noi uno sprone per fare bene”.

“Sapevamo di non essere i favoriti e, nonostante pensassimo di raggiungere almeno il 25%, chiudiamo con il 20% dei voti – ha dichiarato il candidato Tomislav Mihaljevic – Sapevamo anche di essere l’ago della bilancia tra gli altri due candidati e così è stato. Siamo comunque contenti perché abbiamo fatto una bella campagna, le persone sono state contente e abbiamo fatto una bella figura anche quando temevamo di fare il contrario, essendo nuovi e avendo tanti giovani. Saremo contenti di affiancare il nuovo sindaco e di aiutarlo nel suo compito”.

A Caslino hanno votato 983 persone pari al 72,60% degli aventi diritto, 12 le schede dichiarate nulle e 8 quelle lasciate in bianco. Marcello Pontiggia ha ottenuto 437 voti totali, Donatella Pontiggia 337 e Tomislav Mihaljevic 149.