Castelmarte

Castelmarte. Buche sulla SS40. Macrì: “Strada da riasfaltare completamente”

Gloria Valli 8 Gennaio 2024

Caslino d'Erba, Castelmarte, Cronaca

Tag: , ,

Anche il consigliere comunale vittima di un incidente, fortunatamente con conseguenze solo all’auto

CASTELMARTE – Disagi per gli automobilisti a causa della situazione del manto stradale malmesso lungo la SS40 che collega Arosio a Canzo.

A denunciare le condizioni della strada è il consigliere di Fratelli d’Italia di Ponte Lambro, Nicolò Macrì che l’altroieri, tornando a casa di notte, complice la pioggia ha rotto gomma e cerchione della macchina finendo in una vera e propria voragine che si è creata sulla carreggiata all’altezza di via Lambro.

Quella stessa sera – spiega il consigliere – dietro di me in coda ci sono stati altri 5 incidenti con la stessa dinamica. Ho chiamato i  Carabinieri che sono intervenuti subito per capire come fare per segnalare agli automobilisti la buca di almeno 40 cm di profondità e su cui hanno sostato per evitare ulteriori sinistri. Il giorno dopo, alle 9:30, il buco era già stato coperto grazie al pronto intervento della Orovincia che ha agito, presumo, al mattino presto”.

macrì nicolò
Il consigliere comunale Nicolò Macrì

Il problema delle buche si presenta costantemente su quel tratto di strada infatti, già prima di Natale era successo che si creasse un cratere profondo poco più avanti alla rotonda andando verso Asso – spiega il consigliere – È un disagio che continua a ripetersi perchè ogni volta che piove inizia sempre a sgretolarsi parte dell’asfalto. Inoltre, da consigliere considero quella strada pericolosa e bisognerebbe far assolutamente qualcosa per renderla più sicura anche perchè i mezzi vanno a più di 50 chilometri orari e prendendo un buco del genere si rischia di farsi male”.

Macrì chiede un intervento radicale sull’intera carreggiata anzichè intervenire di volta in volta con dei rattoppi. “Mi chiedo cosa stanno aspettando a sistemarla perchè i soldi ci sono e i fondi si trovano per fare un lavoro fatto bene. Si dovrebbe riasfaltare tutto quel tratto di strada perché l’asfalto continua a sgretolarsi ad ogni pioggia e il rischio che ci scappi il morto non è poi così remoto”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE