
CANZO – La comunità si stringe intorno alla famiglia di Alessio Frigerio, giovane papà di 46 anni rimasto vittima di un tragico incidente stradale lunedì lungo l’Arosio-Canzo, a Castelmarte. Erao circa le 18.30, Alessio stava attraversando la strada quando è stato investito da un’auto che procedeva da Canzo verso Erba. Inutili i soccorsi: trasportato d’urgenza in Ospedale si è spento poco dopo il ricovero per le gravi ferite riportate.
Un dramma che ha lasciato senza parole la comunità di Canzo, dove Alessio viveva con la moglie Laura e i due figli, di 10 e 7 anni, Mattia e Andrea, e anche quella di Eupilio, di cui il 46enne era originario.
Proprio per stare vicino alla famiglia nei giorni scorsi gli amici hanno lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme (qui il link) che in poco tempo ha già superato quota 4 mila euro di donazioni: “Alessio e la sua famiglia sono sempre stati accanto alla comunità, ai nostri piccoli paesi, ad ognuno di noi – spiega l’organizzatrice – Ale non c’è più, da qualche giorno al suo posto c’è il vuoto, da quando un incidente ce lo ha portato via improvvisamente , inaspettatamente, proviamo tutti un senso di vuoto. Non c’è più il suo sorriso fuori da scuola, non c’è più la sua ironia negli incontri per strada, non c’è più il suo affetto per i suoi bimbi, per Laura, sua moglie. Laura è rimasta da sola, e dovrà supportare i suoi bambini Mattia e Andrea nella loro crescita. Laura dice che ce la farà, e noi ne siamo sicuri perchè se Ale l’ha scelta anni or sono è solo perchè anche lei è una persona speciale. Ma non basterà tutta la sua forza e la sua determinazione. Raccogliamo fondi per aiutare la famiglia nelle necessità imminenti e quotidiane oltre che per supportarla anche nelle necessità future. Per dimostrarle che non sarà sola. Le restituiremo tutti i sorrisi, l’allegria la forza e la voglia di vivere che Ale portava con sè e che ha trasmesso. Ciao Ale, ci mancherai … Lau, Matti Andre, non rimarrete soli. Siamo qui con voi”.
Intanto, si attende dalle autorità il nulla osta per i funerali del 46enne.