Canzo

Canzo, Elezioni 2019. Giulio Nava eletto sindaco

Miryam Colombo 28 Maggio 2019

Canzo, Elezioni 2019

 

CANZO – Con il 52,54% dei voti, Giulio Nava è il nuovo sindaco di Canzo. A seggi chiusi, l’ex vicesindaco si conferma alla guida del paese con 1509 voti a favore. Esito negativo per i due sfidanti, Paolo Creatini (Canzo più) e Gian Luca Rinaldi (Viviamo Canzo) che chiudono rispettivamente con 858 voti (29,87%) e 505 voti (17,58%).

“Siamo felicissimi: un risultato ottimo davanti al quale non si può che essere felici – ha dichiarato il neoeletto sindaco – Faccio i miei complimenti a tutta la mia squadra: abbiamo lavorato tanto e i risultati sono arrivati. Ora ci metteremo al lavoro perché la vera sfida inizia adesso”.

“Ho sempre avuto massimo rispetto per la scelta degli elettori e anche questa volta sarà così – ha dichiarato invece lo sconfitto Paolo Creatini – Ora siamo carichi per essere una minoranza costruttiva, ma dura”.

Un commento anche da Gian Luca Rinaldi, candidato di Viviamo Canzo: “Speravamo di ottenere più voti, ma i 505 voti ottenuti sono comunque voti nuovi e freschi visto che per la maggior parte di noi era la prima esperienza da candidato e siamo una lista nuova – ha spiegato – Non vogliamo che questa esperienza finisca qui: ora lavoreremo come minoranza per portare a frutto quanto già realizzato con l’entusiasmo che abbiamo avuto sin dall’inizio. Un ringraziamento a tutti i 505 cittadini che ci hanno dato la propria fiducia”.

A Canzo si sono recati alle urne 2956 elettori, pari al 69,19% degli aventi diritto, 43 le schede dichiarate nulle e 41 quelle bianche.