Canzo

Canzo, al Teatro Sociale proposte per tutti. Il programma

Redazione 9 Dicembre 2022

Canzo, Cultura

Tag: , , , ,

CANZO – Il Teatro Sociale di Canzo apre le sue porte due volte nel mese di dicembre, nel pieno della stagione organizzata da Circuito CLAPS e dal Comune di Canzo.

Il primo spettacolo del mese è una proposta per le famiglie, appositamente pensata per allargare l’offerta culturale del territorio anche al pubblico dei più piccoli.

Sabato 10 dicembre alle ore 16.30, il cartellone ospita un artista che ha girato il mondo con il primo spettacolo italiano basato interamente sulle bolle di sapone. Michele Cafaggi presenta a Canzo Ouverture des Saponettes, un vero e proprio concerto di magia e sapone! Cafaggi è già stato al Sociale, nell’ambito di una residenza artistica per la creazione del suo nuovo lavoro, grazie al Centro di residenza artistica per la Lombardia, IntercettAzioni.

L’appuntamento è fuori abbonamento e ha un prezzo unico di €8 (gratuito fino ai 3 anni).

Nell’ambito del teatro serale di prosa, invece, prima di Natale sarà in scena la grande Ivana Monti. In una produzione targata Teatro Franco Parenti, l’attrice ci mostra il ritratto di un’anziana signora nella Milano della periferia, costretta a lasciare casa sua, mentre racconta una vita intera vissuta in una casa e in un quartiere, ora intrisi di ricordi e dolci nostalgie. Un monologo presentato da un’artista dotata di una carica attoriale potentissima. Una vita che sto qui, 16 dicembre, ore 21 (in abbonamento).

QUI IL CALENDARIO DELLA STAGIONE TEATRALE 2022/2023