Schiamazzi e dissidi, Carabinieri chiudono un bar di Cantù per 15 giorni

Miryam Colombo 12 Marzo 2022

Cantù

Tag: ,

(foto archivio)

CANTÙ – Nella giornata di oggi, 12 marzo 2022,i militari della Stazione Carabinieri di Cantù hanno notificato I.A. e I.P.E., in qualità di proprietari di un noto bar di Cantù, il provvedimento di sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Nello specifico, l’esercizio commerciale era diventato punto di ritrovo di soggetti pregiudicati e dediti alla commissione di reati nonché luogo di frequenti disordini e fatti che costituiscono pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica: diversi sono stati infatti gli interventi a causa di dissidi, schiamazzi e disturbi alla quiete pubblica e recenti sono state anche alcune segnalazioni ai sensi dell’art. 75 del Testo Unico sugli Stupefacenti che hanno riguardato alcuni clienti del locale.

Da qui la chiusura dell’esercizio pubblico per giorni 15 a decorrere dalla data di notifica del provvedimento.

L’atto di sospensione e chiusura è scaturito dal costante controllo del territorio posto in essere dai reparti della Compagnia CC di Cantù: i punti di ritrovo di soggetti pregiudicati, infatti, vengono costantemente monitorati e controllati al fine di fornire una sempre maggior sicurezza alla cittadinanza.