Green Pass, attività sospese a Cantù e Mariano. Sanzioni per 54 mila euro

viviana 22 Novembre 2021

Cantù

Tag: , ,

CANTU’/ MARIANO COMENSE – Sono state sospese le attività di due ristoranti, uno a Cantù l’altro a Mariano Comense, per mancata osservanza della normativa anti Covid e per lavoro sommerso.

I Carabinieri di Cantù, il Nucleo dell’Arma Ispettorato Lavoro di Como e i Nas di Milano, nella serata del 20 novembre, hanno riscontrato diverse violazioni in un locale di Cantù. Dalla mancanza dei “Green Pass” da parte del gestore e del dipendente, quest’ultimo risultato senza un contratto regolare, all’assenza di registri circa l’abbattimento degli alimenti o la compilazione del DVR. Violazioni, queste, che hanno comportato la sospensione dell’attività.

Sorte analoga per un ristorante a Mariano Comense dove le violazioni hanno compreso l’omissione di informazioni sui rischi anti-contagio e tutta la procedura comportamentale da seguire per limitare la diffusione del virus che dovrebbe essere presentato con un apposito cartello. La gestrice dell’attività è risultata senza “Green Pass”, certificato che non era stato richiesto ai clienti, e non risultava la misurazione della temperatura al personale impiegato né il registro apposito aggiornato .

In conclusione, sono conseguite sanzioni economiche, per un totale complessivo di 54 mila euro.