Bosisio Parini

Bosisio Parini, in 160 alla visita al Villaggio di Natale

Caterina Franci 29 Novembre 2016

Bosisio Parini

bosisio-verona-cometa-1
La bella cometa in piazza a Verona

 

BOSISIO PARINI – L’amministrazione comunale di Bosisio Parini in collaborazione con l’agenzia Eolo Tour di Erba di Erba ha proposto la gita presso Bussolengo, Il Villaggio di Natale Flower e con visita alla città di Verona.

bosisio-gita-mercatini-2

Partito di buon mattino, un gruppo composto da 160 partecipanti provenienti da parecchi paesi limitrofi ha raggiunto Buossolengo per la visita del” villaggio di Natale flover dove nascono i sogni”, quest’anno giunto alla ventesima edizione; all’interno dello stesso si poteva trovare di tutto dagli alberi di Natale, agli addobbi di ogni genere, profumi e candele, artigiani con le loro lavorazioni (vetro legno), la fabbrica dei giocattoli, la casa di Babbo Natale dove imbucare la letterina, e la piazzetta degli spettacoli dove si e’ potuto assistere allo spettacolo degli nomi con l’arrivo di Babbo natale per la gioia dei piu piccoli, il tutto in un ambiente al coperto e riscaldato.

bosisio-gita-mercatini-verona-1

Nel primo pomeriggio il gruppo ha raggiunto Verona e appena entrati nella città oltre alla storico monumento dell’Arena si’e potuto apprezzare un enorme stella cometa che spuntava dall’arena e finiva nella piazza un impatto scenografico bellissimo sopprattutto alla sera quando è illuminata.

All’interno dell’arena, nei sotteranei, il gruppo ha potuto visitare la mostra di presepi provenienti da tutto il mondo un atmosfera magica in un luogo speciale arricchito di sculture da tutto il mondo

bosisio-verona

I partecipanti hanno potuto visitare liberamente la città apprezzando la cittadina addobbata a Natale, le luminarie e mercatini che riempivano le piazze della citta con la vendita di prodotti natalizi e regionali.

bosisiogita-mercatini-presepi-1

C’e chi ha fatto tappa nel centro storico per ammirare le bellezze e chi e’ passato a vedere il famoso balcone di Romeo e Giulietta. Al ritorno breve sosta per un rinfresco offerto dagli organizzatori

gruppo-gita-bosisio
Il gruppo di partecipanti sotto la cometa

 

“I miei ringraziamenti vanno alle persone che hanno aiutato ad organizzare il rinfresco all’agenzia Eolo per l’organizzazione e a tutti i partecipanti che hanno aderito all’iniziativa – ha commentato Walter Stucchi, consigliere delegato ai rapporti con i cittadini – le richieste di organizzare ancora gite dai partecipanti sono tante quindi dobbiamo ritenerci contenti che il tutto sia stato apprezzato: dati alla mano nel 2016 abbiamo avuto nelle 4 iniziative proposte e un numero di 500 partecipanti. Questo ci impone di attivarci subito per organizzare altre per inizio 2017”.

bosisio-gita-mercatini-3

GALLERIA FOTOGRAFICA