Bosisio Parini

Yamaha, Agostini e Cadalora per sostenere La Nostra Famiglia

Lorenzo Colombo 17 Luglio 2013

Attualità, Bosisio Parini

Tag: , , ,

Agostini e Cadalora 200Miglia di Imola 2013

BOSISIO PARINI – Una speciale iniziativa benefica de La Nostra Famiglia mette in palio un’imperdibile Yamaha TZ-250 da collezione autografata dai due campioni e donata all’ospedale amico di Bosisio Parini dal collezionista Poggi.

 

Giacomo Agostini, leggendaria icona delle due ruote con i suoi quindici titoli iridati e primo pilota italiano a conquistare, nel 1974, la 200Miglia di Imola, e Luca Cadalora, celebre ex pilota modenese 3 volte iridato in carriera, insieme con Yamaha sono i protagonisti di una speciale iniziativa benefica: il celebre collezionista Pierluigi Poggi, proprietario della Collezione Moto Poggi COMP, esposizione privata di moto Yamaha da competizione più esclusiva al Mondo, donerà infatti un esemplare di Yamaha TZ-250 del 1998 appartenente alla sua collezione e autografata dai due campioni, all’Associazione “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini, giunta quest’anno al suo 50esimo anno di attività ed attualmente impegnata nel progetto di sviluppo “Ospedale Amico”.

L’asta sarà online sul sito ospedaleamico.it dal 21 luglio al 16 settembre, 24 ore dopo la conclusione del Gran Premio di Misano. La consegna della Yamaha TZ-250, che verrà aggiudicata solo se nei rilanci dell’asta si raggiungerà la cifra di almeno 10 mila euro, avverrà proprio presso Moto Poggi COMP a Villanova di Castenaso (BO).

“L’amicizia con Yamaha è ormai consolidata – sottolinea Giovanni Barbesino, responsabile della raccolta fondi dell’Associazione – Il team della casa motociclistica, infatti, fu tra i primi sostenitori del nostro progetto Facciamo crescere insieme l’ospedale amico. E’ anche grazie a loro se oggi possiamo dire di aver coperto il 73 % dei costi ma, soprattutto, se abbiamo potuto aprire i nuovi ambulatori dell’Unità Operativa di Psicopatologia dello Sviluppo, dell’Unità Operativa di Neurologia Pediatrica e del nuovo Centro regionale per l’Ipovisione. Ora agli amici dell’Ospedale Amico aggiungiamo Pierluigi Poggi per il regalissimo a due ruote e Giacomo Agostini e Luca Cadalora, che hanno deciso di sostenere l’iniziativa”.