Erba

‘Volti e vite del genio femminile erbese’, successo per la serata

Caterina Franci 24 Novembre 2022

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Successo per la serata al Castello di Casiglio organizzata dal Comitato Organizzativo di Familiarmente Noi in collaborazione con Inner Wheel Club Erba Laghi mercoledì sera.

‘Volti e vite del genio femminile erbese’ il titolo dell’evento, promosso in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Un salotto di confronto e riflessione al quale hanno partecipato diverse donne erbesi, chiamate a raccontare le loro esperienze nel campo lavorativo, artistico, sociale e di appartenenza alle radici del territorio.

“La creatività e la flessibilità del genio femminile contribuiscono sempre, all’interno di una comunità, a trasmettere valori e testimoniare resilienza lavorativa degni di esempio per i giovani” spiegano da Familiarmente Noi.

Presenti alla serata Cristiana Gaffuri, Fiorella Mandaglio, Antonella Mandelli, Erica Rivolta, Anna e Roberta Sartori, Maria Teresa Tagliabue, l’ex sindaco Marcella Tili e Susy Zappa. Dopo l’introduzione di Ilia Benedetti ed Elena Ghilardi hanno avuto modo di raccontare la loro testimonianza. Alla serata è intervenuto anche Alessandro Fermi, presidente del Consiglio Regionale.

Per l’occasione è stato anche presentato il progetto del ‘bracciale WinLet’, un bracciale di difesa personale ideato da Pier Carlo Montali, giovane milanese Il dispositivo dispone di un potente allarme ad alta frequenza volto ad avvertire e spaventare i potenziali aggressori, consentendo dunque una reazione immediata in caso di reazione o minaccia. Tramite un app il braccialetto può inviare un messaggio di aiuto a una selezione di contatti che ricevono l’allarme e la posizione in tempo reale della vittima.