Orsenigo

“Vivi Brughiera”: a Orsenigo si scoprono i segreti della natura

Lorenzo Colombo 22 Aprile 2014

Attualità, Orsenigo

Tag: , ,

brughieraORSENIGO – Una giornata dedicata alla brughiera, per stare all’aria aperta e conoscere i segreti della natura: questo l’evento che prende il nome di Vivi Brughiera che si terrà il prossimo 27 aprile e organizzato nei minimi dettaglia da VivOrsenigo.

Di seguito il programma completo della manifestazione.

8,30 ritrovo presso area parcheggio Agriturismo la Cassinazza
9,00 partenza dei gruppi per la Brughiera con le guide volontarie di Federcaccia di Orsenigo in affiancamento alle guardie ecologiche Provinciali di Como che ci spiegheranno le caratteristiche di fauna e flora della brughiera – il percorso sarà quello realizzato nel 2012.
12.30 termine del giro e sosta presso il capanno “il capriolo”vicino al laghetto; qui sarà possibile consumare la colazione al sacco o usufruire del servizio ristoro gestito da Vivorsenigo a prezzi contenuti.
14,30 attività di “caccia al tesoro” per ragazzi che amano l’esplorazione e l’orientamento nel verde .. un percorso molto affascinante aperto anche agli adulti che potranno accompagnare i propri figli – l’attività sarà gestita da A.S.D. Army of Pain di Montorfano.
Per i più piccoli realizzaremo insieme tanti aeroplani di carta da colorare e provare subito con le loro evoluzioni sul prato del punto ristoro.
17,30 / 18,00 chiusura della giornata e fine attività.

In caso di maltempo le attività potranno essere sospese: tutte le comunicazioni saranno pubblicate sul sito vivorsenigo.it.