Erba

Visit Erba: presentata la vetrina digitale per commercio e turismo

viviana 23 Luglio 2021

Attualità, Erba

Tag: , , , , ,

ERBA – Nasce la vetrina virtuale per le attività commerciali e artigianali erbesi con il sito Visit Erba, realizzato grazie alla sinergia tra il Comune di Erba, Confcommercio, Camera di Commercio e CNA.

“Dopo il periodo della pandemia, durante il quale avevamo bisogno di essere uniti, abbiamo voluto concretizzare l’idea di creare un commercio che fosse fruibile in modo più innovativo – spiega la sindaca di Erba Veronica Airoldi –  E’ un progetto aperto a nuove adesioni che ha come obiettivo il dialogo costante con le attività commerciali e i cittadini.”

Le attività sono suddivise per categoria, poi c’è la sezione dei luoghi di interesse e infine una sezione che riguarda gli eventi. Altri due spazi sono dedicati alle news e il forum della community. Quest’ultima parte sarà sviluppata in connessione con le piattaforme social.

Ogni categoria di attività è strutturata in modo da mostrare l’esercizio commerciale o artigianale con i relativi recapiti, la mappa e il link del sito.

I luoghi d’interesse sono introdotti con una breve descrizione e corredati con le informazioni per visitarli e raggiungerli. Questa sezione potrà essere utile tanto agli erbesi, quanto ai turisti che hanno interesse a visitare la città.

La sezione dedicata agli Eventi, è stata ideata pensando alla città da vivere in modo esperienziale. Per organizzare un evento, infatti, attraverso Visit Erba sarà possibile mettersi in contatto con tutte le attività utili per la realizzazione dell’evento in questione.

Fondamentale per la buona riuscita del progetto digitale sarà l’adesione degli esercizi commerciali e artigianali, che avranno così una vetrina on line dove poter entrare in contatto con i clienti.

Prevista anche una mirata campagna di comunicazione per far conoscere il sito agli erbesi e non solo, affinché Visit Erba diventi una piattaforma di riferimento per collegare commerci e cittadini, luoghi di interesse e turisti.

“Ogni  visitatore del sito e ogni commerciante, potrà proporre modifiche o integrazioni per rendere Visit Erba sempre aggiornato.-  ha precisato la sindaca Airoldi – Non si esclude la partecipazione dei commerci del mercato e, in futuro, anche delle attività fuori Erba”.