Erba

Vigili del Fuoco, festa a sorpresa per Johnny Bartesaghi, capo squadra in pensione

Caterina Franci 27 Febbraio 2024

Attualità, Erba

Johnny bartesaghi
ERBA – I Vigili del Fuoco di Erba hanno festeggiato il Capo Squadra Johnny Bartesaghi, in pensione da sabato 24 febbraio dopo 40 anni di servizio.


La festa è iniziata con una sorpresa: a bordo di due autopompe infatti i compagni sono andati direttamente sotto casa di Bartesaghi prelevandolo e portandolo in caserma (ancora in ciabatte) dove ha trovato tutti i colleghi schierati. Grande l’emozione nell’indossare la divisa, la sua ‘seconda pelle’ e nel salutare i suoi compagni di lavoro.


“Il nostro distaccamento perde un altro pezzo storico – il commento di Gabriele Redaelli, capo distaccamento – in 4 mesi dalla mia nomina è il secondo, dopo Daniele Colombo, mio predecessore. Bartesaghi era operativo dal 1982, sempre disponibile, in gamba, un capo squadra efficiente e un gran lavoratore. E’ vero che questo è volontariato ma solo chi lo svolge sa diventi un lavoro a tutti gli effetti e lui svolgeva il suo incarico con passione lodevole. Ci mancherà”.


Redaelli ha colto l’occasione per lanciare un appello a nuovi giovani volontari: “Cerchiamo ragazzi motivati che vogliano darci una mano, c’è sempre bisogno. Vi aspettiamo in caserma”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE