ERBA – Lo Snodo scende nuovamente in campo: nella giornata di ieri sabato 13 luglio, armato di “rulli e pennelli”, i giovani hanno ripulito le scritte di minaccia nei confronti dell’associazione comparse a fine maggio sui muri di via Turati a Erba.
Facciamo un passo indietro. Lo scorso 25 maggio, i giovani che hanno sede al primo piano della stazione di Erba, aveva programmato un intervento di pulizia delle scritte vandaliche comparse oltre un anno fa sui muri dei condomini di Via Turati n. 5 e n. 7 ad Erba.
La notte precedente erano comparse nuove scritte e tra queste anche la scritta di minaccia verso l’associazione giovanile erbese: “Giù le mani dalle scritte, o Lo Snodo brucia”. Nonostante ciò, i giovani non si sono fatti intimorire e hanno realizzato l’intervento di pulizia come previsto, sostenendo economicamente le spese e coinvolgendo attivamente un gran numero di giovani e adulti.
“Durante il nostro intervento di pulizia – dice Simone Pelucchi, presidente dell’Associazione Lo Snodo – non avevamo potuto rimuovere alcune scritte per motivi di indagini giudiziarie: tra queste anche la scritta di minaccia verso la nostra associazione: “Giù le mani dalle scritte, o Lo Snodo brucia”. Interveniamo per concludere il lavoro.
L’attività di riqualificazione di via Turati effettuata a fine maggio aveva riscontrato un ottimo successo nella comunità: generando ringraziamenti, complimenti e tanta solidarietà all’associazione.
Queste attività proposte dallo Snodo rientrano in una serie di iniziative che l’associazione svolge al fine di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del prendersi cura dell’ambiente che ci circonda. Solo negli ultimi mesi, infatti, Lo Snodo ha svolto diverse attività di pulizia sul territorio erbese.