Inverigo

Via Don Gnocchi, aiuola a un nuovo sponsor

Admin Altreforme 8 Luglio 2015

Attualità, Inverigo

Tag: , , ,

inverigo_incontro_via_don_gnocchi_via_meda INVERIGO – La cura del verde dell’aiuola all’incrocio tra via Don Carlo Gnocchi e via Meda passa di mano e viene affidata a un nuovo sponsor.

Già da diversi anni l’Amministrazione comunale ha scelto la strada della sponsorizzazione privata per affidare la sistemazione e la manutenzione del verde pubblico di aiuole e altre spazi, “al fine di migliorare l’ambiente urbano e l’immagine complessiva del territorio”, viene specificato in delibera. In cambio, alla ditta individuata è riconosciuto il diritto di pubblicità gratuita mediante adeguata cartellonistica, “oltre all’esonero dal pagamento dell’imposta sulla pubblicità e un contributo annuale nella misura del 50%, al netto dell’iìIva e di ogni altro ulteriore onere, alle spese relative ai consumi di acqua”.

L’aiuola all’ingresso della frazione di Cremnago da anni era stata affidata a una ditta del paese, l’Adobe srl che però, recentemente, ha fatto pervenire in Comune la comunicazione di non potersi più “prendere cura” del verde.

Non è stato però difficile riuscire a trovare un nuovo sponsor che “adottasse” l’aiuola. Si è subito mostrata disponibile la ditta Molteni imbottiti d’arredamento S.n.c. dei Fratelli Molteni, con sede in Via Roma, a Cremnago.

Dopo l’approvazione dell’atto di indirizzo da parte della Giunta, la delibera diventerà esecutiva a tutti gli effetti a breve, consentendo così alla società di iniziare la cura e la manutenzione di tutta l’area verde dell’incrocio.