Via Crucis e messa in streaming. Rinviato l’incontro a San Siro

Miryam Colombo 6 Marzo 2020

Attualità

L’arcivescovo di Milano, Mario Delpini (foto archivio)

 

MILANO – Via Crucis e messa domenicale in streaming per tutti i fedeli della Diocesi di Milano: con il prolungarsi delle misure preventive di lotta alla diffusione del Covid 19, l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini presiederà le cerimonie quaresimali di oggi, venerdì, e di domenica in diretta web e radio. Rinviato l’incontro con i cresimandi allo stadio San Siro in programma per domenica 29 marzo.

A seguito del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, i Vescovi della Lombardia, insieme a quelli del Veneto e dell’Emilia-Romagna, hanno confermato oggi, venerdì, che nelle loro Diocesi per la domenica 8 marzo e per i giorni feriali successivi e fino a nuova comunicazione è sospesa la messa con la presenza dei fedeli, mentre i Vescovi e i sacerdoti celebreranno senza il popolo.

La via Crucis

Oggi, primo venerdì di Quaresima, l’Arcivescovo guiderà la Via Crucis a Cairate (Varese) per la Zona pastorale II senza la presenza di fedeli. Quella di Cairate è la prima Via Crucis zonale per la Quaresima 202o.

La celebrazione verrà trasmessa in diretta dalle ore 21 di questa sera su Radio Marconi, Radio Mater e Radio Missione Francescana e sul sito della Diocesi i Milano (www.chiesadimilano.it).

La messa della seconda domenica di Quaresima

Domenica 8 marzo, seconda domenica di Quaresima, l’Arcivescovo Delpini celebrerà la messa alla Basilica di Agliate (Carate Brianza). In ottemperanza alle misure emanate dalle autorità in merito all’emergenza epidemiologica, i fedeli non potranno partecipare alla funzione.

Tutti i fedeli della Diocesi potranno quindi unirsi in preghiera all’Arcivescovo seguendo la celebrazione trasmessa per tutto il territorio regionale in diretta a partire dalle 11 su Rai 3 (digitale terrestre, non satellite, non hd) e sul sito della TgrLombardia.

L’incontro con i cresimandi a San Siro

Rinviato anche l’Incontro Cresimandi 2020, previsto allo Stadio Meazza di Milano il 29 marzo. La nuova data, fanno sapere dalla Diocesi, sarà comunicata il più presto possibile. Continuano comunque le iscrizioni online.