ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

AVIS

Ad Sense

Verde e illuminazione in Piazza Prepositurale, al via la riqualifica

Comune: Erba

ERBA – Sono iniziati oggi, 1° marzo, i lavori di riqualificazione di Piazza Prepositurale a Erba. Le opere, come spiegato dal Comune, riguardano nello specifico la nuova piantumazione del verde nelle aiuole tra le panchine e la sostituzione dell’illuminazione a terra, sempre sul lato panchine. “Le piante presenti verranno sostituite perché morte o in grave sofferenza a causa del poco terreno a disposizione per lo sviluppo necessario dell’apparato frondoso” spiegano dal Comune.

Appena terminato l’assestamento del terreno, al posto delle piante esistenti verranno messe a dimora delle Parrotia Persica (o albero Vanessa) a crescita piramidale che meglio si adatta agli spazi della piazza. “Il fogliame autonnale dai colori caldi e la fioritura di inizio primavera offriranno alla piazza apprezzabili punti di colore”.

Un altro intervento riguarderà l’illuminazione a terra dove le strutture trapezoidali attualmente a lato panchine davanti alle aiuole alberate verranno sostituite con nuovi punti luce allineati alle panchine stesse. I nuovi punti luce sono stati definiti e disegnati in accordo con l’Architetto Castelletti, progettista. “La sostituzione – concludono dal Comune – si è resa necessaria per evitare la possibilità che i cittadini possano inavvertitamente inciampare nei punti di illuminazione a terra”.

Print Friendly, PDF & Email

1 Marzo 2021 — 17:24 / Attualità, Erba
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore