Como, Erba

Venerdì sciopero generale: fermi treni
e autobus

Lorenzo Colombo 13 Novembre 2013

Attualità, Como, Economia/Lavoro, Erba

Tag: , ,

sciopero-trasportiCOMO – Disagi in vista anche nell’erbese per lo sciopero generale indetto da Cgil, Cisl e Uil che venerdì 15 novembre coinvolgerà anche il trasporto pubblico.

Treni a rischio dalle 10 alle 14 e Trenord che ha già messo le mani avanti, avvisando l’utenza che il servizio potrebbe subire ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni. Saranno possibili ripercussioni sia prima dell’inizio dello sciopero che dopo la sua conclusione. L’azienda ha però assicurato che non saranno interessate le fasce orarie di garanzia ed ha invitato i viaggiatori a prestare la massima attenzione agli annunci sonori diffusi nelle stazioni e alle indicazioni presenti sui monitor.

A essere interessato dallo sciopero generale, anche il servizio autobus. I dipendenti della Asf autolinee incroceranno le braccia dalle 10 alle 14 (il personale viaggiante), mentre il personale impiegatizio e di officina effettueranno lo sciopero le ultime 4 ore della prestazione giornaliera.

L’azienda precisa che tutte le corse in partenza, dall’inizio del servizio alle ore 9,59, saranno portate a termine e che verranno comunque garantiti i servizi non compresi nell’orario dello sciopero.

Situazione differente per i lavoratori di Linee Lecco, che incroceranno le braccia dalle 16.30 alle 20.30.