Erba

Vandali al Tennis Erba: bevono “Bellini” e danneggiano il campo

Admin Altreforme 18 Giugno 2013

Attualità, Erba

Tag: , ,

Atti vandalici al campo del tennis Erba giugno 2013 1ERBA – Notte di eccessi per alcuni ignoti al parco comunale: danneggiate alcune strutture del campo da tennis.

Pare infatti che qualcuno prima si sia divertito con un buon “Bellini” e poi sia dato in escandescenza spaccando la bottiglia nel campo e prendendosela con sedie e panchine. Il danno per il Tennis Erba è decisamente contenuto, si tratta di poche decine di euro, ma quello che preoccupa è il gesto. “Non vorrei sia l’inizio di qualcosa – afferma il segretario Andrea Calvi – E poi dobbiamo ancora finire di controllare la nostra struttura, sperando di non trovare altre brutte sorprese”.

L’episodio è avvenuto nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 giugno, non certo a ora tarda visto che qualcuno testimonia di aver sentito delle urla provenire dalla strada durante il Consiglio comunale in corso lunedì sera nei locali del Municipio.

“Sono passato per caso dal parco questa mattina e ho subito notato i danni – racconta Calvi – Nel campo due, quello scoperto, ho trovato i vetri di una bottiglia di vino e poi ho visto che la panchina e alcune sedie di plastica erano state spaccate. Fino a ieri sera era tutto a posto: l’ultima persona che ha lasciato il campo alle 21 circa lo ha confermato. Non ho esposto denuncia ma questa mattina ho subito avvertito i Vigili per capire se c’erano state altre segnalazioni ma mi è stato detto che ero il primo”.

Atti vandalici al campo del tennis Erba giugno 2013 3Non sarà facile risalire ai colpevoli degli atti vandalici: si potrà eventualmente far ricorso alla telecamera del tempietto per vedere se i responsabili di questo gesto siano passati da lì. “Per fortuna il campo non è stato danneggiato e la spesa per riparare è insignificante ma resta comunque un brutto gesto”, chiude Calvi rammaricato.