Valbrona

Valbrona, positiva la riunione con i volontari per la Festa del Donatore

Caterina Franci 11 Settembre 2019

Attualità, Valbrona

VALBRONA – Partecipata ed attiva la riunione svoltasi nel Comune di Valbrona per programmare la prossima Festa del Donatore di Avis Erba.

Presenti il Presidente Andrea Cattaneo, il VicePresidente Riccardo Fumagalli, il Sindaco di Valbrona Luigi Vener con i suoi collaboratori, numerosi donatori, componenti delle associazioni del paese e rappresentanti dell’Istituto Scolastico.

Per Avis Comunale di Erba l’altruismo e il senso del dono si realizzano nel concetto di solidarietà,  una solidarietà attiva, concreta, attenta alle esigenze del prossimo e della comunità. È questo il nostro valore principale di riferimento, la nostra guida, il nostro “contenitore culturale” che racchiude tutti gli altri valori entro i quali ci riconosciamo  e che accomuna i volontari dell’associazione, che si apprestano all’incontro annuale, che quest’anno avrà anche un momento di condivisione dedicato alle famiglie ed ai bambini.

Infatti con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, Sabato 5 ottobre dalle ore 15.00 presso la Sala Consigliare saranno allestiti laboratori ed animazione per bambini dai 3 ai 12 anni, un’opportunità per avvicinare ancor di più la popolazione e far conoscere le attività di Avis Erba.

“I protagonisti della festa – ricorda il Presidente Andrea Cattaneo –  sono i donatori, l’AVIS Erba esiste perché ci sono loro e ritengo, quindi, doveroso rivolgere a loro i miei primi sentimenti di stima, di ringraziamento, per quanto fanno, anche a nome di coloro che, dal loro sangue, hanno avuto la vita e hanno potuto sperimentare che ci sono ancora persone pronte ad andare incontro a quelli meno fortunati e più bisognosi di loro. Il valore del dono, anzitutto, riporta alla nostra attenzione il grande tema della gratuità e dell’impegno, una dedizione e volontà che ho piacevolmente riscontrato negli amici di Valbrona”.

Appuntamento domenica 6 ottobre dalle ore 9 a Valbrona.