Valbrona

Un’uscita con il Gruppo Naturalistico della Brianza alla scoperta delle erbe commestibili

Redazione 9 Maggio 2023

Attualità, Valbrona

Tag: , , ,

VALBRONA – Si intitola ‘Dal prato alla tavola’ l’iniziativa promossa dal Gruppo Naturalistico della Brianza che si svolgerà domenica 14 maggio a Valbrona. Si tratta di una passeggiata ad anello alla ricerca delle erbe commestibili.

“La Natura – spiegano gli organizzatori – ci offre una incredibile varietà di piante commestibili, che
per millenni hanno sostenuto l’uomo e ne hanno consentito la sopravvivenza. Scoprire che quella pianta che magari vediamo distrattamente tutti i giorni può essere buona da mangiare, può
rivelarci un nuovo mondo fatto di saperi e sapori perduti. Dopo il successo degli scorsi anni, riproponiamo l’escursione alla ricerca delle specie vegetali buone da mangiare, organizzata sempre in collaborazione con gli amici di “Piante Spontanee in Cucina” (www.piantespontaneeincucina.info).

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9 a Valbrona, presso il parcheggio del parchetto di Candalino (Via Garibaldi). Contributo 10 euro, massimo 30 iscritti. È richiesto l’uso di scarpe comode o scarponcini leggeri.

Per informazioni e iscrizioni (obbligatorie): Lena Cavallo cell. 348.8837134 (dalle 18 alle 20 da lunedì a venerdì); soci@grupponaturalisticobrianza.it

L’uscita verrà annullata in caso di maltempo.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE