Annone di Brianza, Bosisio Parini, Costa Masnaga, Rogeno, Sirone, Suello

Uno studio sulle patologie infantili ricorderà Felice Panzeri

Lorenzo Colombo 20 Febbraio 2015

Annone di Brianza, Attualità, Bosisio Parini, Costa Masnaga, Rogeno, Sirone, Suello

felice panzeri aido suelloSUELLO – Uno studio su una particolare patologia pediatrica realizzato in memoria di Felice Panzeri, compianto presidente della sezione Aido Suello-Cesana-Bosisio e tra i fondatori della sezione locale Avis scomparso 21 agosto del 2013.

L’Avis zonale, composta da 8 sezioni Avis del territorio (Suello-Cesana-Bosisio, Galbiate, Garlate, Valgreghentino, Calolziocorte, Oggiono, Annone e Costa Masnaga), di cui proprio Panzeri era stato promotore, ha quindi deciso di ricordarlo aiutando il prossimo, e in particolare i più piccoli, destinando una borsa di studio di 2 mila euro.

Ora, a distanza di un anno, lo studio sull’insufficienza ventricolare acuta in età pediatrica è stato effettuato dalla dottoressa Sara Santacesaria e verrà presentato ufficialmente in una apposita serata che si terrà a Suello il prossimo 27 marzo, alle 21 presso la sala civica del Centro Mons. Mauri.

“Proprio perchè l’opera di Felice sia di esempio e sprone ai più giovani, a coloro che “aiutare gli altri a vivere” lo hanno scelto per studio e per professione, l’Avis Zonale ha deciso di aderire a un progetto di ricerca del dipartimento di cardiologia dell’ospedale Niguarda Cà Granda di Milano e sostenere con l’assegnazione della borsa di studio il lavoro di una giovane ricercatrice”, riferisce la presidente dell’Avis Suello-Cesana-Bosisio, Mistica Valsecchi.