Bosisio Parini

Una speranza per Francesca: giunta oggi a La Nostra Famiglia

Lorenzo Colombo 16 Settembre 2013

Attualità, Bosisio Parini

Tag: , , ,

la nostra famigliaBOSISIO PARINI – Si aprono oggi, per Francesca, le porte della speranza. La bimba di Pozzuoli di tre anni, vittima del terribile incidente del bus caduto da un viadotto in Irpinia, è giunta oggi a La Nostra Famiglia di Bosisio Parini insieme alla mamma Annalisa Caiazzo.

La madre della piccola aveva lanciato nelle scorse settimane un appello per raccogliere fondi per rendere possibile il trasferimento aereo dall’ospedale Santobono di Napoli a quello lecchese.
Un costo troppo elevato per le sue tasche e così, grazie a una raccolta effettuata con l’aiuto del Comune di Pozzuoli, i soldi sono stati reperiti e Francesca, che necessita di cure neurologiche specialistiche, è stata accolta oggi al settimo padiglione dell’ospedale amico del bambino a Bosisio Parini. 

La piccola è stata trasportata dall’ospedale Santobono di Napoli al lecchese, grazie a un velivolo dell’aeronautica militare atterrato in mattinata all’aeroporto di Orio al Serio. Dalla bergamasca, per mezzo di un’ambulanza della Croce Verde Bosisio, ha quindi raggiunto La Nostra Famiglia.

A due mesi dal tragico incidente è ancora in gravi condizioni e la speranza è proprio che l’eccellenza lecchese possa dare un futuro alla sua giovanissima vita.