Albavilla

Una festa per realizzare il sogno di Mattia, una vigna in Sicilia

Miryam Colombo 9 Gennaio 2019

Albavilla, Attualità

Tag: , ,

Mattia Mingarelli (foto Facebook)

ALBAVILLA – Una festa che è anche l’inizio di un sogno: lunedì 21 gennaio gli amici di Mattia Mingarelli, il giovane 30enne albavillese scomparso lo scorso 7 dicembre e ritrovato senza vita in Valmalenco la Vigilia di Natale, hanno organizzato una festa per il suo 31° compleanno. Il ricavato sarà devoluto alla famiglia per la realizzazione della vigna in Sicilia.

“Abbiamo sempre festeggiato insieme a lui, cenando, bevendo bene – hanno scritto sulla pagina Facebook “La Vigna di Mattia” – E ogni suo compleanno è sempre stato indimenticabile. Il suo trentunesimo compleanno sarà il primo a cui lui parteciperà senza stappare miliardi di bottiglie per i suoi amici. Questa volta saremo noi a farlo per lui”. L’appuntamento è per lunedì 21 gennaio alle ore 20 presso la Birreria Napoleone di Villa Guardia (Centro Commerciale Centerville).

Un ragazzo amato e benvoluto da tutti Mattia, come hanno anche dimostrato le molte persone presenti al suo funerale, celebrato lo scorso 29 dicembre presso la chiesetta della Madonna di Loreto a Molena. Proprio in quella triste circostanza il papà Luca aveva ricordato il sogno di Mattia di piantare una vigna in Sicilia per produrre spumante e la volontà di realizzare per lui questo desiderio. I suoi amici hanno quindi deciso di donare tutto il ricavato della festa alla fondazione “La Vigna di Mattia” per raggiungere questo obiettivo: “Sarà un modo per stare insieme, ricordare e dare un contributo per la realizzazione di uno dei sogni del nostro Tia – hanno concluso – Siamo sicuri sarebbe orgoglioso di Noi”.

Un modo, anche questo, per mantenere la promessa fatta il giorno del funerale: “Onoriamo il suo sorriso per sempre”.