ERBA – Un successo il concerto di Primavera che si è tenuto venerdì sera al Cinema Teatro Excelsior di Erba organizzato dal maestro Alessandra Zapparoli e dal coro Ute (Università della Terza Età) in collaborazione con la Protezione Civile. Un’iniziativa benefica, volta a raccogliere fondi da destinare all’Istituto “Mestica” di Macerata, per il quale gli erbesi anno attivato ormai da tempo un filo diretto, mentre l’altra metà dei proventi (633.00 euro) sono stati assegnati all’associazione Amici del Randagio.
Buona l’affluenza del pubblico che ha potuto assistere ad una serata musicale di alto profilo con canti, prosa e danze tratte dalle opere più famose, contribuendo, nel contempo, ad un fine benefico. Presenti anche alcuni sindaci degli otto comuni che fanno parte della Protezione Civile.
“L’auspicio è che sia un passo avanti per poter continuare in questa azione di solidarietà – spiega Betty Aquaro, che ha dato il via alla prima iniziativa benefica alla quale ne sono seguite altre – Tutto è iniziato da un contatto in Facebook con un’amica che Macerata. Mi aveva chiesto aiuto e non ho esitato nel mobilitarmi. La risposta è stata eccezionale e anche venerdì sera quanto organizzato dalla maestra Zapparoli e dal Coro Ute è stato meraviglioso. Ora è necessario continuare affinchè le promessa fatte ai bambini terremotati si concretizzino. C’è ancora molto da fare per questo invito tutti a contattare me o la Protezione Civile nel proporre eventi e iniziative per raccogliere fondi per la cuola Mestica di Macerata”. Un appello accorato al quale si auspica ci siano numerose risposte.