Bosisio Parini, Cesana Brianza

Un nuovo mezzo di Protezione Civile per la Croce Verde

Lorenzo Colombo 18 Febbraio 2014

Attualità, Bosisio Parini, Cesana Brianza

Tag: , ,

croce verde

BOSISIO PARINI – Una giornata di festa, quella di domenica 23 febbraio, per i volontari della Croce Verde Bosisio e, in particolar modo, per i membri della Protezione Civile.

Domenica, infatti, l’associazione bosisiese inaugurerà il nuovo mezzo di Protezione civile (che avrà come sigla F2) che aiuterà i volontari nelle attività a supporto del territorio per la prevenzione e durante gli interventi in caso di calamità.

Il nuovo mezzo è stato acquistato anche grazie ai contributi di aziende e gruppi del territorio: Galli e Figli, Evasi e Castelnuovo e il Canoa Club Bosisio.

“Tutti i volontari sono invitati a partecipare all’inaugurazione del nuovo mezzo per il settore di Protezione civile – ha spiegato il presidente Nunzio FerrignoContribuirà allo svolgimento delle attività di prevenzione, intervento ed esercitazione connesse principalmente alle convenzioni con i Comuni di Cesana Brianza, Suello e Barzago“.

Un nuovo traguardo quindi per l’associazione di Bosisio, sempre più vicina e attenta ai bisogno delle persone e dell’intera comunità in cui opera.

Il programma della cerimonia che si terrà domenica è il seguente: ore 9.45 ritrovo presso la sede Croce Verde; ore 10 messa presso la parrocchiale Sant’Anna; ore 11 benedizione del nuovo mezzo e, a seguire, rinfresco presso la Croce Verde.