Lurago d'Erba

Un nuovo logo per la Biblioteca, premiati gli studenti della scuola Fermi

Redazione 31 Marzo 2023

Attualità, Lurago d'Erba

Tag: , , ,

logo biblioteca luragoLURAGO D’ERBA – E’ stata la classe 1C della scuola secondaria di I grado Enrico Fermi a vincere i contest ‘Un logo per la biblioteca’. La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 25  marzo: il logo realizzato dagli studenti sarà quello ufficiale della Biblioteca ‘Rosa Maria Picotti’.

La giuria, composta da Rosa Maria Redaelli, Chiara Ratti e Giuseppe Donghi ha assegnato una menzione speciale a tutte le classi della scuola primaria con la seguente motivazione: “Per l’originalità, l’intenso lavoro svolto, l’accurata ricerca, la spontaneità della rappresentazione grafica e la capacità di sintesi”.

Alla classe 4A della scuola primaria “Carlo Porta”, che ha descritto la biblioteca come “una casa accogliente” che “spalanca le porte” ed “emana la grande luce del sapere”, è stata assegnata una menzione speciale per il miglior testo.

“A tutte le classi e le sezioni che hanno partecipato all’iniziativa verrà consegnato un attestato di partecipazione” ha fatto sapere il Comune.