Eupilio

Un concerto di raccolta fondi per la Passione di Cristo

Admin Altreforme 11 Ottobre 2013

Attualità, Eupilio

Tag: , , , ,

Passione di Cristo Eupilio 9 giugno 2013 (36)

EUPILIO – Servono diverse centinaia di euro per allestire l’attesissimo evento della Passione di Cristo itinerante. Per arrivare preparati alla fatidica data di domenica 13 aprile 2014, quindi, gli organizzatori hanno deciso di realizzare una serata dedicata a questo scopo. Si terrà sabato 9 novembre alle 21 e sarà un concerto (il luogo è ancora da confermare).

“Un concerto un po’ particolare – illustra Cristina Colombo – I protagonisti canteranno canzoni legate ai temi della Passione di Cristo: la pace, la fratellanza… Questo perché vogliamo sia una serata appositamente dedicata all’evento successivo”.

Una serata che vedrà esibirsi una dozzina di cantanti, per lo più facenti parte del cast della Passione: “Si tratta di persone che hanno già lavorato con me in passato in alcuni musical e che quindi nella Passione vedono sacrificate le proprie doti canore. Quale migliore occasione da offrire loro per mostrare le proprie capacità quindi?”. Le prove in vista della serata del 9 sono iniziate proprio questa settimana. “Il denaro raccolto servirà per i microfoni e il noleggio di alcuni abiti, come quelli dei centurioni – sottolinea la Colombo – Anche la volta precedente, in vista della rappresentazione del 9 giugno (vedi articolo),  avevamo provato a organizzarci però siamo arrivati tiratissimi e quindi, per evitare di ricadere nello stesso inconveniente, ora abbiamo deciso di organizzarci per tempo”.

Dopo il concerto resteranno 5 mesi di tempo circa per i dettagli. “Ci saranno anche più attori nella rappresentazione del 2014. Alcune persone, infatti, dopo aver partecipato alla sfortunata giornata del 9 giugno e aver visto la prima parte dello spettacolo hanno chiesto la possibilità di aggiungersi”. Verranno mantenuti quindi i ruoli parlanti ma ci saranno ancora più persone coinvolte per le parti più semplici. “Ci hanno chiesto di entrare nel gruppo soprattutto intere famiglie con i bambini e i giovani. Questo ci ha resi contentissimi poiché significa che quel giorno di nubifragio almeno uno scopo lo abbiamo raggiunto”, chiude la regista.