Erba

Ultimo mercoledì by night: Erba si scatena ballando sotto le stelle

Lorenzo Colombo 1 Agosto 2013

Attualità, Cultura, Erba

Tag: , , , , ,

Erba mercoledi 31 luglio estate in citta discoteca (32)

ERBA – E’ stato un ultimo appuntamento interamente dedicato alla musica e al divertimento la serata conclusiva della kermesse estiva eSTATE in città, la manifestazione organizzata dall’associazione delle vie di Erba con il patrocinio dell’Amministrazione comunale in collaborazione con Confcommercio, nell’ambito del distretto del Commercio. 

Fiore all’occhiello del mercoledì by night di ieri, 31 luglio, sono state le due discoteche sotto le stelle.

La prima, allestita presso il parcheggio della Banca Intesa San Paolo (ex Banco Lariano) ha fatto tornare a Erba  la celebre discoteca 2001. L’evento, organizzato da Roberto Curtis, è stato proposto da Michele Riva, presidente dell’associazione delle vie di Erba, e Luisella Ciceri, consigliere comunale, per rendere omaggio alla storica discoteca che ha fatto ballare e innamorare ben 4 generazioni di erbesi.

Durante la serata, intorno alle 22, Curtis è stato premiato dai commercianti che hanno così voluto rendergli omaggio per ciò che ha fatto a Erba. “Abbiamo avuto la fortuna di avere a Erba Roberto – ha spiegato dal palco Michele Riva – Vogliamo manifestare tutto il nostro calore a colui che ha fatto ballare quattro generazioni di erbesi e lo facciamo consegnandogli questa targa di stima e affetto”.

Curtis, evidentemente emozionato, ha ricambiando con infiniti “grazie” e ha poi dedicato la canzone Caruso di Lucio Dalla a tutti i presenti che lo applaudivano.

“Mi emoziona vedere tutti voi uniti qui, per Roberto”, sono state infine le parole del sindaco, Marcella Tili.

Un vero e proprio salto indietro nel tempo, fino agli anni ’70-’80 con anche una carrellata delle immagini più belle che hanno caratterizzato le serate del 2001. L’evento ha visto tra gli organizzatori Paolo Battilotti, che ha collaborato con l’associazione delle vie di Erba per rendere la serata un successo.

Cambio invece generazionale in piazza Vittorio Veneto, dove tantissimi giovanissimi hanno ballato un sound decisamente più moderno grazie  al Gruppo Infinity e Pro Sound Service.

Soddisfazione è stata espressa da tutti gli organizzatori, per l’ottima riuscita non solo dell’ultima serata ma dell’intera kermesse che ha richiamato a Erba, tutti i mercoledì di giugno e luglio, migliaia di persone.