Merone

Tutto pronto per il Beer Bang Festival, dal 26 al 28 maggio al campo sportivo

Redazione 11 Maggio 2023

Attualità, Merone

Tag: , ,

MERONE – E’ tutto pronto per il Beer Bang Festival di Merone promosso dal Comune in collaborazione con vari enti e associazioni. L’appuntamento è per il 26, 27 e 28 maggio presso il Centro Sportivo.

La prima edizione di questo festival sportivo e multiculturale era stata nel 2022 ma il progetto era nato negli anni pre pandemici, come ricordato dagli organizzatori: “Avremmo dovuto iniziare nel 2020  ma siamo stati sorpresi dall’emergenza sanitaria e abbiamo dovuto rimandare la prima edizione al 2022” ricorda il consigliere Enzo Bacicca, membro della staff del festival. Il feedback positivo, sia per gli esercenti che per i partecipanti, ha spinto l’organizzazione alla replica del Beer Bang Festival nata da una partnership tra la Birreria Majnoni di Erba, Cueva 10.3 di Merone, l’Associazione Giovanile Tricheco, Comune di Merone e altri partners commerciali.

“L’evento  ha lo scopo di creare uno spazio di intrattenimento diversivo e autonomo, dove le persone potranno godersi una varietà di esperienze in un unico luogo” spiegano gli organizzatori.

Le proposte sportive dell’evento partono dai tornei di calcio, beach volley e attrazioni del tipo arrampicata, show musicale e di danza, area per skate, per bike e roller, area giochi da tavola, giochi di strategia e area graffiti.

“Tra sport e tempo libero proponiamo anche una “Zona Relax” dove i partecipanti potranno rilassarsi in un ambiente creato in maniera eco-sostenibile, munito di area libreria, fotografia, pausa pic-nic, e molto altro. La tre giorni vedrà anche diversi spettacoli e concerti con protagonisti musicisti locali ed internazionali ed esposizioni di opere d’arte, artigianali e hobbisti”.

Non mancherà poi la zona gastronomica unica e diversiva offerta dagli esercenti locali, Birreria Majnoni e Cueva 10.3. Sarà presente il Birrificio Lariano – Sirone, azienda caratterizzata dalla produzione di birra artigianale non filtrata, non pastorizzata e senza conservanti, che fornirà nei tre giorni di Festival diverse varietà di birre artigianali della zona.

QUI tutto il programma

Altre informazioni sulla pagina social dell’evento